LINEA DI SPONDA

Il margine, il limite, quel sottile spazio del tutto inesistente che sta tra il mare e il resto della terra è l’oggetto di questa mia ricerca iniziata nel 1997 sul territorio siciliano.
Fotografo sempre dalla terra verso il mare, lungo l’asse prospettico che inquadra il mare fino al suo confine.
Mi piace pensare che un giorno invertirò la rotta e guarderò, come fanno i portolani, dal mare verso la terra.
La linea di sponda, è una zona franca dove tutto può accadere, dove le regole sono inesistenti, dove non sai mai cosa stia avvenendo, sono spazi di una civiltà alla deriva.

 


2 thoughts on “LINEA DI SPONDA

  1. RICONOSCIMENTI E PREMIAZIONI Consegna Premio per la cultura fotografica “Salvatore Margagliotti” 2016 a Mariateresa Cerretelli Premiazione dei vincitori del 6° Concorso Fotografico Nazionale “Premio Salvatore Margagliotti” dal tema “Donna – coinvolgimento nell’ambito lavorativo” LETTURA PORTFOLIO A cura di: Luciano Bobba Art director  di IN VIAGGIO ed artista, Mariateresa Cerretelli, giornalista e presidente del G.R.I.N.,  Santo Eduardo Di Miceli, fotografo, Attilio Lauria, docente FIAF,  Arturo Safina, BFI e responsabile Arti Visivi dell’associazione ICDV,  Fabio Savagnone, fotografo.  Sono previsti premi per i lavori piu significativi.

  2. Veramente affascinante l’idea della linea di sponda che delimita la zona franca Trasmette un’idea di libertà, selvaggia ma piacevole solitudine.
    Come sempre, molto intenso e comunicativo Santo Eduardo Di Miceli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.